sabato 20 giugno 2015

Pollo e patate


E' proprio vero,le cose più semplici sono le più apprezzate e spesso anche le più buone. Come nel caso di questa ricetta:


Semplice petto di pollo e patate cotti in forno.
Ho pulito le patate e le ho tagliate a tocchetti,ho poi foderato con della carta forno una teglia e l'ho unta con dell'olio di semi e ci ho messo sopra le patate e via in forno. Dopo circa 20 minuti (naturalmente ogni tanto le patate vanno girate) ho aggiunto il pollo tagliato a pezzetti e leggermente infarinato. Ho cotto,sempre girando ogni tanto per rendere la cottura omogenea,per altri 20 minuti circa,insomma fino a quando era tutto bello dorato. Quasi a fine ho salato, ho aggiunto qualche rametto di rosmarino e ho portato la temperatura del forno a 220°.

Piatto semplicissimo ma da leccarsi i baffi!!! 


6 commenti:

  1. Hai proprio ragione che le cose semplici sono le più buone... al pollo e patate non si dice mai di no! xD Sono una tua nuova follower, un abbraccio :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Lorena sono nuova utente del gruppo "Blogger per Passione e scambi Follower" e dal gruppo sono diventata tua lettrice fissa :-)
    Spero che passerai anche da me. http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/p/i-miei-blog.html
    Un saluto e buona serata - a presto spero !
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Ciao Lorena, mi piace molto questa ricetta ... Complimenti ;) Sono diventata una tua nuova lettrice.
    A presto
    Giusy

    RispondiElimina