martedì 5 dicembre 2017

Collaborazione con Saponerie Fissi




Saponeria Fissi è un'azienda italiana, da sempre gestita da un ramo della famiglia Fissi, che produce saponi da bucato e toeletta da IV generazioni. 

Nasce nel 1925 quando la produzione del sapone aveva ben poco di industriale ma la cottura avveniva in fuochi di legna, il prodotto tagliato e timbrato a mano per poi essere imballato e distribuito ai dettaglianti su carri trainati da cavalli. 

Nel corso degli anni l’azienda guidata da Mario Fissi diventa sempre più strutturata fino alla fondazione del primo stabilimento nel 1948 che dà alla saponeria l’identità di una vera e propria realtà industriale diventando un punto di riferimento nel settore della produzione di sapone per la private label. 
Nonostante la continua evoluzione, i vecchi metodi di fabbricazione non sono stati abbandonati, essendo sempre più indicati per ottenere formulazioni speciali con i valori di sempre: tradizione, qualità e cura per il prodotto .

Nel corso degli anni per assecondare le esigenze del mercato e dei clienti in continua evoluzione l'azienda ha sviluppato nuove idee e progetti innovativi, ricette di prodotti per la cura del corpo e per la pulizia della casa e profumi.

Nel 2016 con grande orgoglio ha ottenuto la certificazione 100% Made in Italy a suggellare la costante volontà e la perseveranza di non rinunciare mai alla qualità, nemmeno nei momenti di mercato più difficili, per garantire sempre a tutti la sua migliore produzione di eccellenza italiana in tutta la filiera produttiva.

Ho ricevuto due prodotti del marchio "La Florentina"

- Emulsione corpo da 200 ml
- Sapone rotondo plissettato in soft-box 2x115

Appartenendi alla collezione "La Florentina Herbarium Collectioncon fragranza Rosa&Camomilla



Il brand La Florentina rappresenta un’ulteriore esaltazione della qualità raggiunta dalle Saponerie Mario Fissi, offrendo una gamma prodotti caratterizzati da antiche ricette gelosamente custodite e preservate durante i secoli per realizzare un sapone finissimo di alta qualità con l’esperienza di chi lavora in questo campo da generazioni. Una lavorazione accurata e artigianale il cui risultato finale è un sapone da bagno finissimo e cremoso la cui formulazione vegetale con olio d’oliva lo rende di speciale morbidezza ed efficacia, garantendo un’idratazione superiore alla pelle. 
I prodotti La Florentina, sono disponibili in poche ma selezionate erboristerie ed in una ristretta selezione di negozi altamente specializzati in Italia e all’estero.














Saponette composte da olio di mandorle dolci e proteine del grano. Sono addolcenti, idratanti e nutrienti...donano un tocco morbido alla pelle. Infatti sono indicate per la pelle secca e fragile.  
Perfette anche come profuma cassetti!




L' emulsione è indicata per tutti i tipi di pelle, ha una base vegetale delicatamente profumata con olio di mandorle dolci, miele biologico toscano e proteine del grano idrolizzante. 
No siliconi, no parabeni, no petrolati, no EDIA

Si assorbe rapidamente, non unge e il suo profumo è delicato, persistente e molto piacevole








Per maggiori informazioni vi invito a visitare i siti Saponerie Fissi  e La Florentina e la Pagina Facebook

Ringrazio tantissimo l'azienda per questa profumata collaborazione!



Nessun commento:

Posta un commento